2a edizione
Master Universitario di II livello
Formazione di program- manager, il polis maker, con competenze nelle politiche di gestione del territorio urbano. Verranno erogate 9 borse di studio a favore di allievi di Paesi dell'America Latina,ognuna pari a Euro 6.000,00.
45
Il corso si rivolge, in particolare, a coloro i quali si occupano dello sviluppo e della trasformazione della città e del territorio in veste di pubblici funzionari, professionisti, promotori di operazioni di project-financing, imprenditori immobiliari, operatori finanziari e del settore assicurativo, di quello no profit, in sostanza a tutte quelle figure che si trovano a svolgere attività riconducibili al program-manager e, più precisamente, al cosiddetto “Polis-maker” con competenze nelle politiche di gestione del territorio urbano.
Con tale progetto didattico si intende così soddisfare una domanda di specialisti dalle conoscenze in campo tecnico, economico, sociale, aziendale e giuridico, in grado di valutare ed analizzare casi e situazioni, ma altresì di organizzare, sviluppare e gestire progetti complessi rispetto si quali fattori sociali e culturali interagiscono con i comportamenti e le strategie dei differenti attori del processo edilizio; a queste competenze si associa, poi, la crescente rilevanza della capacità negoziale, anche nei rapporti fra pubbliche amministrazioni e privati.
Laureati del Vecchio Ordinamento e Laurea Specialistica in Ingegneria Civile, per l'Ambiente e il territorio, Edile, in Architettura, Urbanistica, Agraria, Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Sociologia, Psicologia, Geografia
ANGELO CARUSO DI SPACCAFORNO
Prof. Cesare Vaccà
Ingegneria Civile ,Ingegneria Edile/Architettura
6000
POLO REGIONALE DI COMO
22100
COMO
Dott.ssa Alessandra Cazzaniga\r\nCentro di Cultura Scientifica \"Alessandro Volta\" di Como
031/579813
031/573395
alessandra.cazzaniga@centrovolta.it
04-04-2006
21-04-2006
31-10-2007
18