1a edizione
Master Universitario di I livello
30
Il Master universitario forma progettisti della comunicazione multimediale in grado di progettare e gestire un artefatto di comunicazione, dall’idea al prodotto finito, dalla strategia alla finalizzazione. I prodotti multimediali sono destinati ai settori dei nuovi media digitali come ad esempio la comunicazione aziendale, le corporate TV, la telefonia mobile, la televisione digitale, il web.
L’obiettivo del Master universitario è quello di preparare progettisti in grado di fornire risposte creative, soluzioni produttive, post-produttive e format editoriali che soddisfino la richiesta del mercato delle imprese produttive, culturali e dell’intrattenimento. I profili in uscita andranno ad inserirsi nei seguenti settori: • Case di produzione video • Emittenti televisive digitali (redazioni di programmi televisivi, corporate TV, riviste multimediali) • Centri di ricerca e sperimentazione video • Agenzie pubblicitarie (TV producer) • imprese che intendano sviluppare al proprio interno un’unità di comunicazione o che decidano di sfruttare le potenzialità e la crescente duttilità delle piattaforme digitali (comunicazione interna e formazione a distanza) • studi di design della comunicazione
Laureati del Vecchio ordinamento, Nuovo ordinamento Laurea, Laurea specialistica e ai Diplomati universitari di ogni disciplina, che abbiano una buona conoscenza dei sistemi operativi più comuni e di applicativi per la grafica bidimensionale. Requisito fondamentale: la conoscenza della lingua inglese. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.
MARIA LUISA GALBIATI
Design
10000
CONSORZIO UNIVERSITARIO POLIDESIGN
Via Durando 38/A
20100
MILANO
Dott.ssa Anna La Mattina
02.23995911
02.23995970
12-05-2006
16-05-2006
16-06-2007
12