Proponiti come fornitore

Presentazione

Il Politecnico di Milano istituisce e predispone l’elenco degli operatori economici per l’individuazione dei soggetti da consultare per l’affidamento mediante procedura negoziata di servizi e forniture sotto soglia, ai sensi dell’art. 36, comma 2, del D. Lgs. n. 50/2016.

L’elenco di operatori economici è istituito attraverso modalità telematiche sulla base dell’Elenco Fornitori Telematico “SINTEL”, Sistema di Intermediazione Telematica di Regione Lombardia – e del relativo Elenco Fornitori Telematico. 

Per l’accesso e la partecipazione all’elenco degli operatori economici del Politecnico di Milano si utilizzano gli strumenti e i sistemi informatici previsti per l’accesso a SINTEL, disponibili al seguente indirizzo:

www.arca.regione.lombardia.it

Il Politecnico di Milano invita pertanto gli operatori economici interessati a chiedere l'iscrizione nell'Elenco dei fornitori di beni e servizi del Politecnico di Milano tramite il sistema SINTEL.

Possono essere ammessi all’Elenco gli operatori economici che non si trovino nelle situazioni di esclusione dalla partecipazione alla gara di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016.

L’Elenco è utilizzato dalle diverse strutture dell’Ateneo per la scelta dei fornitori da invitare alle procedure negoziate per la fornitura di lavori, beni e servizi sotto soglia, ai sensi dell’art. 36, comma 2, del Codice degli Appalti Pubblici, nel rispetto dei principi di trasparenza, rotazione, parità di trattamento, non discriminazione, imparzialità e proporzionalità oltre che di efficacia, efficienza ed economicità dell’azione amministrativa.

L’Elenco è sempre aperto per tutta la sua durata all'iscrizione degli operatori economici dotati dei requisiti richiesti dal Regolamento. 

L’iscrizione all’Elenco Fornitori Telematico del Politecnico di Milano è efficace per tutta la durata dell’Elenco, fatto salvo il mantenimento dei requisiti richiesti per l’iscrizione e il rinnovo delle relative dichiarazioni e della documentazione presentata per l’iscrizione.

Ove il Politecnico di Milano ritenga di avvalersi dell’Elenco ai fini dell’art. 36 del Codice dei contratti pubblici, gli operatori economici iscritti saranno interpellati senza ulteriori forme di pubblicità.

Il ricorso all'Elenco per affidamento di forniture avverrà sempre e comunque nel rispetto della normativa in materia dell’obbligo di utilizzo del Mercato Elettronico della PA di CONSIP e delle convenzioni stipulate da CONSIP spa. 

L’iscrizione all’Elenco non comporta l’affidamento di alcun contratto, non implica diritti o aspettative di sorta a favore dell’operatore economico, né costituisce titolo per pretendere l’affidamento di forniture o servizi, né il Politecnico di Milano è in alcun modo vincolato nei confronti degli operatori economici iscritti. 

L’elenco di operatori economici sulla base dell’Elenco Fornitori Telematico “SINTEL” è vigente dal 15 giugno 2016 con la contestuale abrogazione dell’Elenco Fornitori del Politecnico di Milano, istituito con avviso del 23.04.2010.


codice di comportamento

Si segnala che, ai sensi dell’art. 2 del D.P.R. 62/2013, le ditte fornitrici di beni e servizi sono tenute a rispettare e a divulgare all’interno della propria organizzazione il codice di comportamento dei dipendenti pubblici, durante l’espletamento delle attività in appalto.

Codice di comportamento (pdf)

Si invitano tutte le ditte iscritte all'Elenco Fornitori del Politecnico di Milano a prenderne visione e darne la più ampia diffusione presso i propri dipendenti.


Fatturazione elettronica: codici IPA