8 Maggio 2013 alle 17.00
Politecnico di Milano - Aula De Donato
Piazza Leonardo da Vinci 32 - Milano
La comunità studentesca del Politecnico è formata da ragazzi e ragazze che provengono da più di 100 paesi stranieri. Per celebrare questa vocazione internazionale e in ottica di scambio culturale, gli eventi della serie “The World at Polimi” sono dedicati ai paesi più rappresentati all’interno dell’Ateneo e con cui il Politecnico ha instaurato importanti relazioni di didattica e di ricerca.
L'evento dedicato al Brasile, organizzato in collaborazione con L’Ambasciata Brasiliana a Roma, mira a promuovere la relazione tra i sistemi universitari brasiliano e italiano. Durante l’evento sarà presentato in particolare il programma Science Without Borders – Italia, un progetto speciale che si propone di favorire la mobilità internazionale degli studenti, studiosi e ricercatori brasiliani e italiani verso università e centri di ricerca di prestigio e a cui il Politecnico di Milano aderisce.
Alcune attività culturali, tra cui un'esibizione di Capoeira, daranno al pubblico l’opportunità di conoscere usi e costumi del paese ospitato.
Programma e registrazione per partecipare all'evento sul sito www.150.polimi.it.
email: 150@polimi.it