Progetto “Energy” (Commissione Energia)

Il Politecnico di Milano ha istituito, nel giugno 2012, la Commissione Energia, con il compito principale di definire le strategie di Ateneo in materia di Energy Management, anche in considerazione dell’implementazione della Direttiva 2010/31/UE “EPBD (Energy Performance of Buildings Directive) Recast”.

La Commissione Energia supporta l’Amministrazione nel raggiungimento degli obiettivi volti al risparmio economico, alla conservazione, all’uso razionale dell’energia, alla verifica che le azioni intraprese siano conformi alle normative vigenti in materia.

Sportello Energia

Lo Sportello Energia si propone di raccogliere segnalazioni, suggerimenti ed eventuali critiche relative alla gestione energetica dell’Ateneo. Delle segnalazioni e delle relative risposte della Commissione verrà tenuta traccia, anche nella prospettiva di aggiornare le linee guida in materia di energia. 

Il coordinatore della Commissione Energia dell’Ateneo, Prof. Ennio Macchi (eventualmente sostituito dai Proff. Maurizio Delfanti o Mario Motta) è a disposizione di docenti, ricercatori, assegnisti, dottorandi e allievi, nonché del personale tecnico amministrativo, due mattine al mese.

Contatto:
sportelloenergia(at)polimi.it