Partnership internazionali

Il Politecnico di Milano aderisce ai seguenti prestigiosi network internazionali:


IDEA League

Vai alla pagina web di IDEA League

Alleanza strategica tra prestigiose università tecniche europee: ETH-Zurich, TU-Delft, RWTH Aachen, Chalmers University e Politecnico di Milano. L'obiettivo è rafforzare i legami fra tecnologia, scienza e società. IDEA League promuove programmi e progetti per studenti, dottorandi, ricercatori, docenti e staff delle università partner per svilupparne ulteriormente capacità e competenze.
www.idealeague.org


Alliance4Tech

Vai al sito di Alliance 4 tech

Fondata da CentraleSupélec di Parigi, Politecnico di Milano, Technische Universität Berlin e University College London, è un’alleanza strategica con l’obiettivo di creare un Campus Europeo senza confini per i propri studenti e docenti. Alliance4Tech unisce quattro istituzioni di eccellenza, situate nel cuore economico dell’Europa, diverse per cultura e tradizione ma unite dalla passione per l'innovazione tecnologica.
www.alliance4tech.eu 


UNITECH International

Vai alla pagina web di Unitech

UNITECH International Society è un'associazione non-profit che riunisce 8 prestigiose università tecniche di 8 diversi paesi europei e 18 aziende multinazionali. L’obiettivo è offrire agli studenti di ingegneria un'esperienza di studi all'estero in uno degli atenei partner e uno stage di elevato contenuto tecnico e formativo in una delle aziende dell’associazione.
www.unitech-international.org 


T.I.M.E.

Vai al sito web del progetto TIME

L’associazione T.I.M.E. (Top Industrial Managers Europe) riunisce 53 prestigiose università tecniche europee e internazionali con l’obiettivo di offrire, attraverso accordi bilaterali tra i membri, opportunità di doppia laurea in ingegneria a livello di laurea magistrale.
www.time-association.org 


MEDES

Vai al sito web di MEDES

Riunisce 7 importanti atenei europei nell'ambito del design: Politecnico di Milano, Aalto University, Köln International School of Design, The Glasgow School of Art, Konstfack University College of Arts - Stockholm, ENSCI, Les Ateliers, University of Aveiro. L’obiettivo è la formazione multidisciplinare di studenti di design, basata anche sui contesti culturali, professionali e sociali dei paesi delle istituzioni partner.
www.masterofeuropeandesign.com


Magalhães

Vai al sito web di Magalhães

L'Associazione Magalhães è un network costituito da 35 importanti università tecniche europee e latino-americane che, attraverso accordi bilaterali, promuovono la mobilità di studenti di ingegneria e di architettura tra le sedi partner.
www.magalhaesnetwork.org


Pegasus

Vai al sito web di Pegasus

E' una rete di oltre 20 università partner leader nell'ambito dell'ingegneria aeronautica e spaziale. Obiettivo della rete è quello di promuovere la mobilità internazionale tra i membri attraverso accordi Erasmus e promuovendo tirocini all’estero di elevato contenuto tecnico e formativo in aziende del settore.
www.pegasus-europe.org


Global E3

Vai al sito web di Global E3

Global Engineering Education Exchange (E3) è una rete costituita da 37 università degli Stati Uniti e 39 università del resto del mondo, il cui obiettivo è quello di consentire la mobilità degli studenti di ingegneria presso i prestigiosi atenei che aderiscono alla rete.
www.iie.org/Programs/GlobalE3


Athens

Vai al sito web di Athens

Athens è un'associazione di oltre 20 prestigiose università tecniche europee, che offre agli studenti di ingegneria l'opportunità di frequentare corsi intensivi di carattere-tecnico scientifico offerti dalle sedi partner, per approfondire le proprie conoscenze in specifici ambiti o per avvicinarsi a nuove discipline.
www.athensprogramme.com