28.03.2024 15:00

Conferite 30 borse di studio per meriti sportivi

Durante la cerimonia il racconto degli studenti sui loro più bei ricordi legati allo sport

All’Arena del Centro Sportivo Giuriati, sono state conferite le borse di studio per meriti sportivi 2024 del Politecnico di Milano.

Erano presenti la Rettrice Donatella Sciuto, la Vicepresidente del CONI Claudia Giordani e la Sottosegretaria con delega Sport e Giovani di Regione Lombardia Lara Magoni

Quest’anno il nostro ateneo ha aumentato le borse da 20 a 30 e raddoppiato il loro valore, da 2500€ a 5000€.

Cerimonia di conferimento borse per meriti sportivi 2024

A studenti e studentesse beneficiari è stato inoltre attivato un abbonamento annuale per l'accesso al Centro Sportivo Giuriati, per aiutarli ad allenarsi più facilmente durante la loro vita universitaria.

Durante l'evento, i vincitori e le vincitrici, hanno avuto modo di portare e raccontare un oggetto legato al loro più bel ricordo sportivo. Alcuni hanno portato le loro prime maglie della nazionale, altri delle mascotte di competizioni mondiali, e ancora occhialini, foto e medaglie.

La cerimonia si è conclusa con la consegna delle pergamene da parte della Rettrice.

Fotografie di Giada Vercesi